Tesla Model 3: anche per il 2020 non avrà rivali in Nord America

Tesla Model 3: anche per il 2020 non avrà rivali in Nord America
di

Nel corso degli ultimi mesi, grazie al successo della Tesla Model 3 che sta raccogliendo risultati più che soddisfacenti sia in Europa che in Nord America, Tesla sta registrando una forte crescita delle consegne ed ha appena chiuso un secondo trimestre del 2019 da record. In futuro, Tesla dovrebbe continuare a controllare il mercato elettrico.

Secondo l'analista Gene Munster di Loup Ventures, la Tesla Model 3 continuare ad essere il punto di riferimento del mercato delle auto elettriche anche nel 2020. L'analisi si riferisce, in particolare, al mercato nordamericano dove, al momento, non esiste una rivale concreta della Model 3.

Tra i veicoli elettrici disponibili con un prezzo inferiore ai 40 mila dollari e caratterizzati da un'autonomia superiore alle 225 miglia, non ci sono modelli in grado di poter sfidare, secondo Munster, la Tesla Model 3 Standard Range Plus. Il dominio della Model 3 dovrebbe durare almeno per tutto il 2020.

In Europa, invece, la situazione è ben diversa. Nel nostro mercato, infatti, sono in arrivo diversi modelli di segmento B e segmento C che potrebbero ridurre la quota di mercato della Model 3 che ha chiuso il primo semestre con 37 mila unità vendute in Europa.

Progetti come le nuove Volkswagen ID. 3, MINI Cooper SE, Peugeot e-208 e Opel Corsa-e potrebbero attirare un numero sempre maggiore di clienti verso il settore elettrico e ridurre il market share della Model 3 che risulterà ben più costosa della nuova generazione di elettriche in arrivo sul mercato europeo.