Tesla è al lavoro per rendere l'attrazione "Tomorrowland" di Disneyland elettrica

Tesla è al lavoro per rendere l'attrazione 'Tomorrowland' di Disneyland elettrica
di

Il parco Disney di Orlando "Magic Kingdom" ospita un'attrazione dove i bambini sono alla guida di uno speciale go-kart a benzina. Tesla sta trattando con Disney per rivoluzionare questi piccoli veicoli, rendendoli elettrici.

Tesla vorrebbe diventare lo sponsor principale dell'attrazione, associando il suo brand a quello del parco. Non conosciamo i dettagli della proposta avanzata dall'azienda di Elon Musk, ma è facile immaginare che laddove Tesla portasse a casa l'accordo, il circuito della Tomorrland Speedway verrebbe invaso da piccole Tesla in miniatura — possibilmente affiancate dalle vecchie macchine in stile vintage che hanno reso iconica l'attrazione.

"Le nostre fonti dentro all'azienda —scrive il blog Just Disney— ci hanno detto, sotto voce, che Elon Musk si starebbe incontrando con alcuni dirigenti di punta per far sì che Tesla metta i visitatori del parco al volante dei veicoli elettrici. Tesla sponsorizzerebbe la speedway e gli edifici circostanti (all'attrazione), dando ai visitatori una visione chiara di quello che significa 'guidare il futuro' ".

Disney sostituirebbe dunque i go-kart attuali con dei modelli elettrici, brandizzati Tesla.

Tesla in questo modo punterebbe a fare marketing rivolto ai bambini? Nell'ottica di aiutare le nuove generazioni a slegare completamente l'idea di vettura con quella di combustione avrebbe più che senso. Peraltro, non è la prima volta che la compagnia decide di puntare sui più giovani: l'azienda aveva collaborato anche con Radio Flyer per creare una versione giocattolo della Tesla. Di recente, anche una Hot Wheels "Tesla Roadster Starman".

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
3