INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutte le Tesla più aggiornate hanno a disposizione una "Dog Mode". Si tratta di una modalità che ci permette di allontanarci dal nostro veicolo lasciando tranquillamente all'interno di esso i nostri animali domestici, senza il rischio di trovarli accaldati oppure in condizioni addirittura peggiori, durante le giornate più torride d'estate.

Questa funzione tiene il controllo del clima attivo e regola la temperatura interna dell'automobile mentre siamo lontani, comunicandoci i gradi effettivi ai quali sono sottoposti i nostri animali. La feature è stata rilasciata da pochi mesi e infatti ha mostrato qualche difetto di gioventù: un cliente californiano si è accorto appena in tempo che, mentre era via, il termometro all'interno della sua auto aveva raggiunto i 30°C e oltre. Secondo lui il difetto è da imputare a un bug che disattiva la "Dog Mode" quando si regolano manualmente le ventole.

L'uomo ha subito pubblicato un post su twitter (visualizzabile in calce) per comunicare l'accaduto e, prontamente, Elon Musk ha fatto sapere a tutti che Tesla è al lavoro per risolvere il problema. Nel mentre vi consigliamo di prestare attenzione all'andamento dell'aria condizionata all'interno delle vostre auto per evitare brutte sorprese, almeno fino alla risoluzione del bug. Se invece non eravate a conoscenza di questa modalità vi alleghiamo un video preso dal canale youtube di Tesla che mostra la feature in questione.

Negli ultimi giorni la casa automobilistica californiana ha registrato vendite eccellenti in tutto il mondo e ha recentemente ufficializzato la costruzione di un gigantesco modulo batteria da 3 MWh, chiamato Tesla Megapack.

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
1