Tesla lancia la propria polizza assicurativa: risparmi fino al 30%

Tesla lancia la propria polizza assicurativa: risparmi fino al 30%
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla ha finalmente annunciato il proprio servizio di assicurazione per le automobili, di cui l'amministratore delegato Elon Musk aveva parlato lo scorso Aprile. La compagnia californiana la descrive come "un'offerta assicurativa a prezzi competitiva progettati per i proprietari di Tesla, che possono godere di risparmi fino al 30%".

Inizialmente il servizio sarà disponibile solo in California, ma l'obiettivo finale è di espanderlo anche negli altri stati degli USA. Al momento non è stata diffusa alcuna indicazione riguardo l'eventuale arrivo anche in Europa.

Tesla Insurance, questo il nome, sarà in grado di fornire un'assicurazione a costo inferiore rispetto a quelle tradizionali sfruttando la "tecnologia avanzata, sicurezza e funzionalità delle nostre auto". Sostanzialmente quindi il produttore di veicoli elettrici baserà l'intero servizio sulla conoscenza della tecnologia su cui si basano i propri veicoli.

Tesla afferma anche che il costo di ciascuna polizza si baserà sullo stato di guida di ciascuna persona ed "altri fattori che possono influenzare le tariffe assicurativa". Nell'annuncio però viene specificato che in fase di stipula dell'assicurazione non saranno utilizzati tanto meno registrati i dati del veicolo come quelli del GPS o le riprese della videocamera. Il sistema determinerà i dati sulla base di quelli ottenuti dalla flotta globale.

L'amministratore delegato Elon Musk si è anche soffermato sulla facilità di sottoscrizione della polizza: è necessario solo un minuto per vere la propria assicurazione.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2