Tesla lancia una lotteria per far vaccinare i propri operai: premi fino a 10.000 dollari

Tesla lancia una lotteria per far vaccinare i propri operai: premi fino a 10.000 dollari
di

In Italia abbiamo deciso di affrontare di petto la questione COVID-19 e vaccini istituendo il Green Pass obbligatorio in varie occasioni, soprattutto sui posti di lavoro. Negli USA non è così e Tesla ha ideato una sorta di lotteria per convincere i propri dipendenti a vaccinarsi contro il virus che ha piegato il mondo nell'ultimo anno e mezzo.

Gli uomini di Elon Musk hanno messo in palio diversi premi, fra cui anche 10.000 dollari al mese fino alla fine dell'anno. Non è la prima volta che sentiamo di iniziative simili, sempre negli USA già altri Stati, Comuni e organizzazioni hanno ideato lotterie per spingere i cittadini americani a vaccinarsi contro il COVID-19.

Anche Amazon ha pensato a qualcosa di simile, con un montepremi totale di 500.000 dollari e premi che includono nuove auto, vacanze e tanto altro. Tornando alla lotteria Tesla, oltre al primo premio da 10.000 dollari ne sono previsti altri, ad esempio abbiamo un premio da 5.000 dollari, un viaggio e 100 buoni spesa da 50 dollari da utilizzare sul Tesla Shop (Tesla Shop disponibile anche in Italia).

La notizia non sorprende più di tanto, visto che già lo scorso aprile Elon Musk si era detto a favore dei vaccini su Twitter, sottolineando come "la scienza sia inequivocabile". Nonostante questo, gli USA sono ancora indietro sulla tabella di marcia, "solo" il 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, ovvero 213.657.193 persone. La strada è ancora lunga per raggiungere almeno l'80%.

Nel frattempo in Italia quale Tesla comprare dopo il lancio di Model Y?