Tesla lancia due nuovi colori per la Model Y della Giga Berlin: a che prezzo?

Tesla lancia due nuovi colori per la Model Y della Giga Berlin: a che prezzo?
di

Tesla ha appena presentato due nuove colorazioni, disponibili grazie alla Gigafactory di Berlino-Brandeburgo che continua a incrementare la produzione e aumenta i servizi disponibili.

Le nuove colorazioni sono Rosso Ciliegia Scuro, un colore metallico ad alta saturazione con un'ottima profondità che cambia a seconda della luce, e Argento Mercurio, un colore dinamico dall’effetto di metallo liquido che fa risaltare le forme della vettura. A proposito di vetture: le nuove colorazioni sono disponibili per il momento soltanto su Model Y Long Range e Performance prodotte a Berlino, dunque chi ha intenzione di ordinare una Model Y Standard Range deve "accontentarsi" delle colorazioni standard (proviamo la nuova Tesla Model Y Performance Made in Berlin).

La cabina di verniciatura della Giga Berlin è stata progettata e costruita specificatamente in vista dei nuovi colori Tesla. La società può applicare fino a 13 strati di vernice, ottenendo una profondità unica e un finish eccezionale. Le vernici ad alta pigmentazione conferiscono inoltre un tocco speciale alle auto, che di fatto "cambiano" a seconda della luce esterna. Le nuove colorazioni si possono scegliere direttamente in fase di configurazione, Argento Mercurio sostituisce il Grigio Scuro Metallizzato e le consegne inizieranno già entro la fine dell’anno, Rosso Ciliegia Scuro invece sostituisce il Rosso Micalizzato e le prime consegne avverranno nel 2023.

Certo c'è stato anche un incremento di prezzo: se il grigio precedente si poteva avere a 1.600 euro e il rosso a 2.000 euro, adesso è necessario sborsare 3.000 euro per l'Argento Mercurio e 3.200 euro per il Rosso Ciliegia Scuro. Configura subito la tua nuova Tesla sul sito italiano.

Tesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model Y