Tesla lancia la Dog Mode, per tenere al caldo i cani mentre attendono in auto

Tesla lancia la Dog Mode, per tenere al caldo i cani mentre attendono in auto
di

Sembra un pesce d'aprile, ne siamo consapevoli, essendo però solo al 14 febbraio vi assicuriamo che è tutto vero. La notizia del resto è arrivata dal profilo Twitter ufficiale di Tesla, che ha annunciato l'arrivo della Dog Mode, un'inedita modalità pensata per i nostri amici a quattro zampe: i cani.

Lo scopo è davvero semplice: tenere al caldo gli animali per brevi periodi, magari mentre il conducente esce un attimo per andare al supermercato o a prendere il giornale. Il tutto mentre fuori c'è una temperatura proibitiva, che potrebbe far male agli animali. Basta avviare la modalità, impostare la temperatura ideale e l'auto la manterrà finché il padrone non tornerà all'abitacolo.

Questo ovviamente consuma un po' di batteria, quando la carica scende al di sotto del 20% e la Dog Mode è attivata, il conducente riceve un allarme sul proprio smartphone. L'idea non è arrivata direttamente da Elon Musk ma diversi utenti gliel'hanno suggerita su Twitter, e lui li ha presi sul serio - come potete vedere in basso. Con la Dog Mode attiva, sullo schermo appare un simpatico cagnolino stilizzato e la temperatura interna dell'auto, oltre alla simpatica scritta "My owner will be back soon", il mio padrone arriverà presto. Nel video ufficiale si vede la modalità in funzione sulla Tesla Model 3, arriverà però anche su Model S e Model X.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1