Tesla ha iniziato a produrre veicoli con hardware per la guida 100% autonoma

Tesla ha iniziato a produrre veicoli con hardware per la guida 100% autonoma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel database di Tesla ha fatto la comparsa la notizia dell'implementazione del nuovo Hardware 3 all'interno delle Tesla di prossima costruzione. HW3 dovrebbe rendere possibile la guida completamente autonoma, su cui comunque esistono ancora parecchi dubbi.

Hardware 3 dovrebbe rappresentare il non plus ultra della tecnologia Tesla, l'ultimo tassello che mancava per rendere la guida completamente autonoma realtà. Al momento non sappiamo ancora in cosa si sostanzierà, anche perché esistono comunque dei dubbi su quali funzioni potrà implementare l'azienda parlando realisticamente. Quello che sappiamo è che HW3 sarà in grado di compiere un numero di calcoli per secondo di gran lunga superiore a quello attuale.

Il che vuol dire maggiore capacità di analisi dell'ambiente che circonda il veicolo, e maggiore capacità di prendere decisioni critiche.

Il nuovo chip sarà installato sulle Tesla di prossima produzione, ma Elon Musk aveva promesso a suo tempo che sarà installato senza ulteriori costi anche sui veicoli dei clienti che avevano prenotato l'opzione in fase di configurazione del veicolo. Ancora più di recente Musk aveva detto che la guida autonoma sarebbe arrivata entro il 2020.

Sebbene l'HW3 abbia finalmente fatto la sua comparsa nel database pubblico di Tesla, non sappiamo ancora quando i possessori di auto Tesla potranno farne richiesta, né si sa quando sarà aggiornato Autopilot per sbloccare la guida autonoma.

FONTE: Futurism
Quanto è interessante?
2