Tesla: inizia il rilascio del nuovo aggiornamento software, nessuna novità per l'Autopilot

Tesla: inizia il rilascio del nuovo aggiornamento software, nessuna novità per l'Autopilot
di

Oggi è un giorno molto importante per tutti i possessori di un'automobile targata Tesla. La compagnia americana ha dato il via al rilascio dell'atteso aggiornamento software per ogni modello di Model S, Model X e Model 3, ma tra le tante novità c'è un grande assente: l'Autopilot, che in questa release non riceve alcuna nuova feature.

Si comincia con il nuovo launcher, che permette di passare da un'app all'altra con uno swipe verso il basso o verso l'alto; viene introdotta inoltre la possibilità di inviare un determinato indirizzo dal proprio smartphone direttamente al navigatore dell'auto.

Venendo alle novità più importanti, tutte le auto dotate della versione 2.5 dell'Hardware possono abilitare la funzione "dashcam recording" dalla telecamera frontale, i cui filmati possono essere scaricati all'interno di un device USB. L'update attiva inoltre tutte ed 8 le videocamere installate nella vettura, in modo da permettere una visione a 360 gradi.

I controlli del climatizzatore sono stati ripensati, ed ora l'aria condizionata è attivabile e disattivabile senza accedere all'intero pannello del menù; per quanto riguarda la Model 3, la temperatura può essere alzata con uno swipe verso destra ed abbassata con uno swipe verso sinistra, mentre sul display verrà riprodotta una rappresentazione in 3D di come le bocchette mettono in circolo l'aria all'interno dell'abitacolo.

Novità anche per il riscaldamento dei sedili posteriori e del volante su Model S e Model X, che ora risultano privi di bug.

Per quanto riguarda invece le nuove feature attese per l'Autopilot, come il sistema "Navigate on Autopilot" da usare esclusivamente in autostrada, è ancora troppo presto: il sistema è tuttora in fase di test, e dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi.

Tesla: inizia il rilascio del nuovo aggiornamento software, nessuna novità per l'Autopilot