
Tesla infrange un nuovo record: le consegne nel 2021 non hanno precedenti
Tesla ha appena diffuso i dati sulla produzione e sulla consegna di veicoli inerenti il primo quarto del 2021, e a quanto pare si tratta di numeri stratosferici: il produttore californiano ha infranto un nuovo record.
La compagnia di Elon Musk è stata in grado di superare ogni aspettativa, in quanto le analisi prevedevano una quantità di consegne di poco superiore agli 88.000 esemplari fatti segnare nel Q1 2020. All'atto pratico sono stati ben 185.000 le macchine distribuite agli automobilisti negli ultimi tre mesi, e in questo modo il produttore ha battuto sé stesso: il record precedente risaliva al Q4 2020, quando i veicoli consegnati erano stati 180.000.
Nel dettaglio Tesla ha costruito 180.338 esemplari e ne ha consegnati 184.800, e a farla da padrone sono state Model 3 e Model Y (182.780 consegne) a discapito di Model S e Model X (2.020 consegne). Questi ultimi due modelli sono sicuramente in declino, ma chissà che l'aggiornamento di inizio 2021 non possa ridare loro vigore e persistenza sul mercato.
In ogni caso il Q1 2021 ha registrato una crescita nelle vendite del 110 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e la compagnia di Fremont ha commentato così i dati:"Nel primo quarto abbiamo prodotto poco più di 180.000 veicoli consegnandone quasi 185.000. Siamo incoraggiati dal grande apprezzamento per la Model Y in Cina e stiamo progredendo verso una piena produttività. Le nuove Model S e Model X sono state anch'esse apprezzate in modo eccezionale, e il loro nuovo equipaggiamento è già stato installato e testato nel Q1, per cui siamo agli stati iniziali di una produzione in grande crescita."
Effettivamente Model S e Model X 2021 devono ancora soddisfare un certo di quantitativo di preordini, e chissà che la scarsità mondiale di semiconduttori non ne stia inficiando l'assemblaggio a ritmi spediti. A ogni modo sembra che la Model 3 vada alla grande anche in territorio italiano: è l'auto elettrica più venduta, leggermente staccata invece la nuova 500.
In chiusura, tornando alla casa automobilistica di Elon Musk, vi consigliamo di dare un'occhiata ad uno dei primissimi esemplari di Tesla Model S con volante a cloche: ecco l'avvistamento.
Altri contenuti per Tesla
- Dopo 2 anni record Tesla ha smesso di crescere: battuta d'arresto nel Q2 2022
- Anche Samsung SDI produrrà batterie 4680 per Tesla: obiettivo 8-12 GWh all'anno
- Tesla apre la stazione Supercharger numero 800 in Europa: siamo a 9.000 stalli di ricarica
- Tesla licenzia 200 persone impegnate sulla Guida Autonoma: cosa sta succedendo?
- Le Tesla provenienti dalla Gigafactory di Berlino rimandate per problemi al motore
Tesla

Contenuti più Letti
- La Tesla Model Y è un disastro a livello costruttivo? L'esperienza di Andy Slye
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 1 commentiNuovo Renault Trafic SpaceNomad: una casa su ruote con pannello solare sul tetto
- Dopo 2 anni record Tesla ha smesso di crescere: battuta d'arresto nel Q2 2022
- 3 commentiMercato auto di giugno 2022 a -15%: l'Ecobonus non fa ancora effetto
- Gli autisti Uber guadagnano di più quando utilizzano una Tesla
- Audi R8 sfida l'Audi Quattro S1 Gruppo B: si può battere una leggenda dei rally?
- Lamborghini Huracan Sterrato avvistata fuori dalla fabbrica: il debutto è vicino?
- Lontano dalle piste di Formula 1, Max Verstappen si diverte con la Honda E Limited Edition
- Nel Q2 2022 BMW e Dodge hanno venduto modelli fuori produzione: ecco le due auto zombie