Tesla: improvviso taglio di prezzi per i suoi modelli, risparmi sino a 59 mila Euro

Tesla: improvviso taglio di prezzi per i suoi modelli, risparmi sino a 59 mila Euro
di

Il lancio internazionale della Tesla Model 3 e la crescente concorrenza nel settore elettrico stanno, a poco a poco, trasformando Tesla. A sorpresa, la casa americana ha avviato un drastico taglio dei prezzi dei suoi modelli più costosi.

Il listino della Model S e della Model X ha registrato, infatti, un notevole ribasso con prezzi ridotti sino al 35% rispetto al listino precedente. Il taglio più evidente riguarda la Model X Performance e la Model S Performance che, in precedenza, costavano oltre 150 mila Euro.

Oggi è possibile acquistare le due versioni Performance rispettivamente a 103 mila e 99 mila Euro circa. In particolare, sulla Model X Performance si registra il taglio di prezzo più marcato per un modello Tesla con un risparmio di circa 59 mila Euro.

Taglio di prezzo considerevole anche per la Model S Long Range, che passa da 114 mila a 86 mila Euro, e per la Standard Range, che passa da 91 mila a 81 mila Euro. Per quanto riguarda la Model X Long Range, invece, il prezzo passa da 119 mila a 91 mila Euro.

Calano, in misura minore, anche i prezzi della Tesla Model 3 che negli USA ha registrato il debutto della nuova versione da 35 mila dollari. La versione Dual Motor passa da oltre 60 mila Euro a 57 mila Euro mentre la Performance passa da 71 mila a 68 mila Euro.