Tesla Giga Berlin: ci siamo, la costruzione dello stabilimento è imminente

Tesla Giga Berlin: ci siamo, la costruzione dello stabilimento è imminente
di

La costruzione dell'edificio principale dello stabilimento Giga Berlin di Tesla è praticamente iniziato. A testimoniarlo ci sono delle immagini scattate non molte ore fa, le quali fanno vedere un gigantesco pilastro e altre strutture in fase di trasporto verso il sito (post in fondo alla pagina).

Tesla ha cominciato a spianare il terreno soltanto pochi mesi fa e, nonostante vari problemi iniziali, controversie e l'inaspettata pandemia di coronavirus, i lavori hanno ricominciato a correre a ritmi serrati. Le foto condivise su Twitter da Tobias Lindh mostrano una serie di piloni edili e altri particolari elementi, caricati su treni merce destinati alla proprietà della casa automobilistica californiana.

A quanto pare si tratta del materiale utile a gettare le fondamenta dell'enorme fabbrica che, secondo i piani, inizierà a produrre le Tesla Model Y nei tempi previsti in precedenza. Il 22 giugno delle grosse gru avevano cominciato a spostare materiali pesanti in modo piuttosto veloce, e saranno proprio loro a occuparsi del posizionamento di questi pilastri.

Insomma, le questioni burocratiche sono state già archiviate verso la fine dello scorso mese, e quindi la compagnia di Elon Musk ha potuto iniziare a creare i buchi (foto in calce) che probabilmente, se inquadrati dall'alto, lasceranno intendere le dimensioni della struttura.

Nel frattempo Tesla continua a macinare record su record nonostante il coronavirus: si sta avvicinando la fine del secondo trimestre, e dai dati preventivi si è capito che sarà uno dei migliori di sempre per il brand. Adesso uno dei main focus è quello di migliorare in tempi ristrettissimi il sistema di guida autonomo proprietario: l'Autopilot. Di recente gli aggiornamenti per il sistema sono stati numerosissimi, anche se non mancano piccoli errori. L'ultimo di questi ha consentito a Burger King di mettere in piedi una promozione davvero geniale. In conclusione vi rimandiamo al Progetto Roadrunner tramite il quale Tesla costruirà le batterie di nuova generazione.

Tesla Giga Berlin: ci siamo, la costruzione dello stabilimento è imminente