1
Speciale Lifestyle
Tra moda e soft power: perché la cultura coreana ci piace così tanto

La costruzione dell'edificio principale dello stabilimento Giga Berlin di Tesla è praticamente iniziato. A testimoniarlo ci sono delle immagini scattate non molte ore fa, le quali fanno vedere un gigantesco pilastro e altre strutture in fase di trasporto verso il sito (post in fondo alla pagina).
Tesla ha cominciato a spianare il terreno soltanto pochi mesi fa e, nonostante vari problemi iniziali, controversie e l'inaspettata pandemia di coronavirus, i lavori hanno ricominciato a correre a ritmi serrati. Le foto condivise su Twitter da Tobias Lindh mostrano una serie di piloni edili e altri particolari elementi, caricati su treni merce destinati alla proprietà della casa automobilistica californiana.
A quanto pare si tratta del materiale utile a gettare le fondamenta dell'enorme fabbrica che, secondo i piani, inizierà a produrre le Tesla Model Y nei tempi previsti in precedenza. Il 22 giugno delle grosse gru avevano cominciato a spostare materiali pesanti in modo piuttosto veloce, e saranno proprio loro a occuparsi del posizionamento di questi pilastri.
Insomma, le questioni burocratiche sono state già archiviate verso la fine dello scorso mese, e quindi la compagnia di Elon Musk ha potuto iniziare a creare i buchi (foto in calce) che probabilmente, se inquadrati dall'alto, lasceranno intendere le dimensioni della struttura.
Nel frattempo Tesla continua a macinare record su record nonostante il coronavirus: si sta avvicinando la fine del secondo trimestre, e dai dati preventivi si è capito che sarà uno dei migliori di sempre per il brand. Adesso uno dei main focus è quello di migliorare in tempi ristrettissimi il sistema di guida autonomo proprietario: l'Autopilot. Di recente gli aggiornamenti per il sistema sono stati numerosissimi, anche se non mancano piccoli errori. L'ultimo di questi ha consentito a Burger King di mettere in piedi una promozione davvero geniale. In conclusione vi rimandiamo al Progetto Roadrunner tramite il quale Tesla costruirà le batterie di nuova generazione.
Pillars and Beams for the Building structure arrived today at #GigaBerlin.
— Tobias Lindh (@tobilindh) June 26, 2020
The first train is already unloaded and a second train arrived. pic.twitter.com/BVAdieaurI
Altri contenuti per Tesla
Contenuti più Letti