Le Tesla si fermeranno da sole col rosso? Lo suggeriscono nuove icone

Le Tesla si fermeranno da sole col rosso? Lo suggeriscono nuove icone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un recentissimo update al software delle vetture Tesla, che mostra nuove icone per i semafori, suggerirebbe l'imminente arrivo di una nuova funzionalità, la quale consentirebbe alle EV californiane di fermarsi da sole al semaforo rosso.

Il rilascio potrebbe avvenire molto presto, a testimoniare l'impegno della casa americana nello sviluppo del sistema di guida autonomo proprietario, l'Autopilot, che pare evolversi a vista d'occhio. Le nuove icone sono state condivise da un hacker e utente attivo della community Tesla, su Twitter @greentheonly.

L'uomo, un appassionato di auto elettriche, è riuscito a scavare nel prossimo update del produttore, contraddistinto dalla versione software 2020.12. L'aggiornamento non ha descrizioni, ma all'interno del codice è possibile scorgere delle piccole immagini in bassa definizione, che potete vedere dal tweet in fondo alla pagina. Secondo @greentheonly queste verrebbero mostrate al conducente nel caso nel quale la vettura decida di fermarsi in modo autonomo al semaforo rosso.

La nuova possibilità, che andrebbe ad ampliare ancora di più le capacità del Full Self-Driving di Tesla, parrebbe mirare ad uso cittadino senza l'intervento umano. In ogni caso nell'update 2020.12 ci sono anche altri elementi, che servono ad attualizzare l'aspetto visivo delle Tesla che usano il vecchio sistema di infotainment, oltre ad altri piccoli miglioramenti non visibili.

Volkswagen, nonostante negli scorsi giorni abbia ammesso l'enorme vantaggio di Tesla quando si parla di EV, sta dal suo canto pianificando l'introduzione di un nuovo sistema operativo proprietario, che si spera nel 2050 possa rendere praticamente impossibile ogni sorta di incidente stradale.

FONTE: teslarati
Quanto è interessante?
1