
In casa Tesla è febbre da record: boom di volontari in USA e in Cina, consegne in aumento
A fine 2018, Tesla ha vissuto il suo miglior periodo, prima di incappare in un nuovo collo di bottiglia nel primo trimestre del 2019 - anche traviato da diverse spese extra. Il secondo trimestre, come più volte abbiamo detto, potrebbe invece essere il migliore della storia di Tesla, anche grazie alla Cina.
Cosa c'entra il Paese asiatico in questa corsa al record che Elon Musk ha preso davvero a cuore, scrivendo spesso agli operai e spingendoli a realizzare l'impossibile? Ebbene, le consegne in Cina stanno avendo un inaspettato boost, con eserciti di volontari Tesla che seguono passo passo i potenziali clienti fino a fargli stipulare un contratto - con una cura maggiore rispetto ai loro colleghi americani.
Si tratta di appassionati che, in concessionaria, spiegano per filo a per segno il funzionamento delle Tesla Model 3, convincendo i clienti. Sembra inoltre che la qualità costruttiva dei modelli arrivati di recente in Cina sia considerevolmente migliore rispetto ai precedenti, altro fattore che sta convincendo sempre più clientela (cosa che è stata notata anche in Europa).
La politica dei volontari, semplici appassionati Tesla che aiutano gli utenti a conosce le auto di Elon Musk, si sta diffondendo a macchia d'olio anche negli USA, con lo stesso Musk che ringrazia pubblicamente su Twitter e consiglia giorni e fasce orarie migliori per dare una mano. Tutto questo movimento è davvero incredibile e rende sempre più realistico il miglior trimestre di sempre, considerando poi che Tesla - per tradizione - aumenta la produzione nelle ultime due settimane utili a raccogliere i dati. Al momento, si stima una produzione di 5.000 Model 3 a settimana, non resta che vivere questa volata finale e attendere i risultati.
🇨🇳 Model 3 owner 哲伦 take Saturday off to volunteer at #Beijing @Tesla Delivery Center. It is becoming more of a phenomenon that existing Tesla owners help educate new owners by means of social media, Tesla delivery centers, and owners meetup events. @elonmusk @ResidentSponge pic.twitter.com/nnAgHz5j2N
— Ray4️⃣Tesla⚡️ (@ray4tesla) 15 giugno 2019
Wow, thanks for offering to help! The coming week is incredibly intense. If any current Tesla owners who’d like to help educate new owners could head to Tesla delivery centers during midday on Sat/Sun & morning/evening on weekdays, that would be super appreciated!
— Daddy DotCom (@elonmusk) 22 settembre 2018
#Denver @tesla dominated deliveries this week. Unconfirmed reports of 200+ cars delivered both Friday, Saturday alone. Along side Tesla were 30 volunteers providing 40+ hours helping deliver and teach new owners, including a new #Model3 for @kimbal. Props to @elonmusk and team! pic.twitter.com/bmIaCZQNdg
— Sean M Mitchell (@seanmmitchell) 30 settembre 2018
Altri contenuti per Tesla
- Elon Musk prende in giro Lucid riguardo al recente annuncio sul taglio della produzione
- Tesla brevetta una nuova antenna GPS a spirale: è un sistema multi-funzione
- Tesla monta una piscina al Supercharger: fate un tuffo mentre l'auto si ricarica
- I Tesla Destination Charger diventeranno a pagamento, a una sola condizione però
- Tesla rallenta in Europa: dati vendite prima metà 2022, -40% per Model 3
Tesla

Contenuti più Letti
- Mai fidarsi ciecamente del GPS: famiglia resta bloccata 2 giorni nell'Outback australiano
- 1 commentiPorsche toglie i veli dalla 911 Sally Special, la one-off ispirata alla 996 del film Pixar
- 1 commentiPrendete e bevetene tutti: un TIR carico di birra si ribalta su un'autostrada del Kentucky
- 1 commentiLa Ferrari F50 di Mike Tyson è in vendita, ma non aspettatevi sconti
- La Porsche 914 degli anni '70 si rifà il look: ecco la versione completamente EV
- Componenti originali VS componenti fake: le repliche dei brand famosi sono pericolosissime
- 1 commentiL'erede elettrica della Lexus LFA avrà un cambio manuale e volante steer-by-wire
- La fabbrica delle Chevrolet Bolt EV costretta alla chiusura a seguito di un omicidio
- Entro il 2024 Hyundai svelerà due auto elettriche piccole ed economiche per l'Europa
- La Honda Civic Type R si mostra in video con tutti gli accessori ufficiali della casa