Tesla Fail: lodano la Guida Autonoma di Elon Musk e quasi investono un ciclista

Tesla Fail: lodano la Guida Autonoma di Elon Musk e quasi investono un ciclista
di

Tesla sarà quasi certamente la prima grande azienda a lanciare la Guida Autonoma Completa sul mercato di massa. A oggi la feature è ancora in versione Beta ed è già abbastanza sicura, il lavoro da fare però è tanto - infatti una Tesla stava per investire un ciclista.

La scena sembra estrapolata da una sorta di commedia, con tempi comici a dir poco perfetti - per quanto non voluti. Ci troviamo a bordo della Tesla Model 3 di Galileo Russell, intento a fare un giro per San Francisco con l'influencer di Twitter @WholeMarsBlog.

La città, dicono i ragazzi a bordo, è perfetta per testare la versione 10.9 della Guida Autonoma Beta di Tesla, addirittura Omar (WholeMarsBlog) si lancia in un commento ultra positivo: "Con un aggiornamento software puoi permettere a migliaia di persone di guidare in maniera più sicura, solo con un update che arriva nelle ore notturne", peccato che un paio di secondi dopo l'auto fa una manovra non prevista e ruota lo sterzo verso un ciclista.

Russell ha subito corretto il tiro ed evitato il peggio, senza l'intervento umano però probabilmente avremmo assistito a un incidente "in diretta". I due ragazzi si sono subito accorto della gaffe fatta, tanto che hanno scherzato sul fatto di tagliare o meno quello spezzone dal video che sarebbe poi finito su YouTube. Alla fine il filmato non è stato tagliato e l'incidente scampato è finito sui maggiori social network - arrivando ora anche sulle nostre pagine.

Non è riuscito invece a evitare il peggio questo Beta Tester, che con la sua Model 3 con FSD Beta ha colpito un palo.