Tesla Cybertruck, quanti ne verranno consegnati il 30 novembre? Il numero è un po' bassino

Tesla Cybertruck, quanti ne verranno consegnati il 30 novembre? Il numero è un po' bassino
di

Il direttore del design globale del prodotto di Tesla, Javier Verdura, ha lasciato intendere che solo i primi 10 Cybertruck saranno consegnati durante l'evento "Cybertruck Delivery Day" del 30 novembre in Texas.

Durante un suo discorso a un evento a Monterrey in Messico, Verdura ha condiviso il successo passato di Tesla e ha predetto anche che i veicoli elettrici supereranno le auto a benzina intorno al 2026 (il Ceo di Volvo ha parlato di un periodo a cavallo tra il 2025 e il 2030).

Questo potrebbe seguire uno schema simile a eventi passati di Tesla, come il "Day 1 Delivery Event" della Model 3, durante il quale furono consegnate solo 30 auto ai dipendenti dell'azienda. Elon Musk aveva precedentemente avvertito che il Cybertruck avrebbe richiesto del tempo prima di arrivare alla piena operatività della produzione.

Infatti si prevede un inizio a "rilento" nel corso del 2024 per poi raggiungere il pieno regime nel 2025 con circa 260.000 esemplari previsti. Resta da vedere quanti Cybertruck saranno effettivamente prodotti settimanalmente e consegnati nel prossimo futuro.

Ciò è dovuto non solo a sfide comuni a tutti i produttore di auto, legate al lancio di nuovi veicoli, ma anche alla complessità della produzione della carrozzeria in acciaio inossidabile, una delle caratteristiche distintive del Cybertruck.