
Il Tesla Cybertruck è imminente, parola di Elon Musk

Nel corso delle ultime ore Tesla è tornata alla grande sotto la luce dei riflettori per aver mostrato al mondo l'aggiornamento di Tesla Model S e Model X e una variante di Model S assolutamente fuori di testa: la Plaid+.
Questa porta sull'asfalto delle specifiche davvero incredibili, con una potenza di circa 1.100 cavalli, un'autonomia di 840 chilometri per singola carica, uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e una velocità di punta misurabile in 320 km/h. Siamo davanti a una delle auto elettriche più potenti di sempre, nonché di fronte a quella col range più elevato in assoluto.
Su quest'onda lunga di interessanti novità, il CEO del produttore californiano, Elon Musk, ha rivelato un dettaglio non da poco sul suo Tesla Cybertruck: il design del pickup elettrico è praticamente ultimato, pertanto entro pochi mesi il team di Fremont potrebbe anche dare il via alla produzione in serie.
"Abbiamo completato quasi tutto quello che riguarda l'ingegnerizzazione del Cybertruck. Per cui abbiamo accantonato il processo di design. Il design è a posto." Insomma, stando a quanto affermato da Musk, almeno sul comparto estetico i lavori sono ultimati, e lo stesso dovrebbe valere anche per i componenti fondamentali come il motore, il pacco batterie e gran parte della tecnologia di bordo e dell'abitacolo.
In realtà l'intoppo può presentarsi dietro ad ogni angolo, quindi crediamo sia meglio non fomentare troppo le aspettative. Nel corso dei prossimi mesi potremmo vedere più di un prototipo di Cybertruck aggirarsi per le vie californiane, e in quel caso non mancheremo di farvelo sapere.
Prima di chiudere vi rimandiamo allo stato dei lavori circa il Tesla Semi: l'autoarticolato elettrico di Tesla è praticamente finito, ma un elemento non è ancora pienamente ultimato. In ultimo invece vi consigliamo di dare un'occhiata a delle interessanti informazioni sul refresh 2021 della Tesla Model S: ecco 12 funzionalità delle quali si è discusso poco o per niente.
Altri contenuti per Tesla
- BMW sfida Tesla: 'Stiamo arrivando, non potete crescere per sempre'
- Tesla vuole lanciare la Guida Autonoma v9.0 il mese prossimo e aprire la Beta
- Tesla testa pannelli solari di diverso stile e colore: le foto dal drone
- L'impianto Tesla del Texas è quasi pronto: arrivano i macchinari per la verniciatura
- Tesla pronta a lanciare la Guida Autonoma Completa in abbonamento mensile
Tesla

Contenuti più Letti
- 5 commentiIl Governo Draghi rottama il bollo auto: milioni di cartelle cancellate?
- Motor Trend ha provato la Lamborghini Sian:'è fuori di testa'
- Stellantis dice addio alle ibride:'andremo a tutta birra sui veicoli a batteria'
- La nuova Renault Arkana sta arrivando, a marzo si aprono gli ordini
- 7 commentiI lockdown hanno causato un record di morti sulla strada, lo studio dagli USA
- Ruba una Porsche 911 GT3 ma non la sa guidare: acciuffato dalla polizia
- UBS smonta la ID.3 e avverte: Volkswagen sempre più vicina a Tesla
- BMW sfida Tesla: 'Stiamo arrivando, non potete crescere per sempre'
- Ecco come funziona lo split screen su Android Auto: le foto
- Mansory si supera ancora: ecco la Ferrari 812 'Stallone'