Il Tesla Cybertruck sarà disponibile anche in nero opaco, e farà un figurone

Il Tesla Cybertruck sarà disponibile anche in nero opaco, e farà un figurone
di

Il CEO di Tesla, Elon Musk, è sempre particolarmente attivo sui social. Tramite Twitter non manca di aggiornare gli appassionati del brand californiano circa gli ultimi sviluppi dei tanti progetti in fase di lavorazione, e tempo fa fornì una interessante riposta a Safwan Ahmedmia, un noto esperto di tecnologia, circa le colorazioni del Cybertruck.

Un paio di anni fa confermò infatti la tonalità in nero opaco, anche se l'imponente pickup a zero emissioni è sempre stato mostrato senza verniciatura, per cui nelle immagini e nei video dei prototipi (eccone uno) la carrozzeria ha costantemente esposto l'acciaio a vista.

Adesso però il marchio di Fremont sta lavorando per tirare su un un colorificio altamente tecnologico di fianco alla Gigafactory di Berlino che verrà inaugurata nei prossimi mesi. E' possibile che a breve assisteremo agli esempi effettivi di tutto questo, ma nel frattempo pare che Tesla voglia stuzzicare gli automobilisti tramite il popolare videogioco PlayerUnknown's Battlegrounds, all'interno del quale stanno per comparire dei veicoli proprietari in varie colorazioni: Splendid Silver, Dystopia Blue e Black Quartz.

Quest'ultima quindi venne già promessa tempo addietro, ma le altre due sono una vera sorpresa. Al momento è difficile stabilire se prendere con le pinze o meno tali aggiornamenti, ma siamo portati a credere che Elon Musk non avrebbe approvato una simile iniziativa autonoma da parte degli sviluppatori del battle royale.

Per ora non possiamo far altro che attendere novità ufficiali nel merito della questione, ma prima di lasciarvi alle vostre cose vogliamo riportare le negative voci di corridoio sulla data di debutto del Cybertruck: è davvero stato rimandato al 2022? Probabilmente il suo sviluppo è molto vicino alla conclusione, ma non è da escludere che gli impianti produttivi o le forniture di materiali non reggano in pieno il passo.