Il Tesla Cybertruck definitivo sarà più compatto, produzione già nel 2021

Il Tesla Cybertruck definitivo sarà più compatto, produzione già nel 2021
di

Il Tesla Cybertruck è una delle novità più attese del 2021. Il futuristico pick-up darà il via alla scossa elettrica nello specifico segmento. Durante la teleconferenza del quarto trimestre 2020 il CEO di Tesla Elon Musk aveva dichiarato che il design del Cybertruck era stato congelato, con la fase di ingegnerizzazione pressoché ultimata.

Lo scorso anno Elon Musk aveva respinto l'idea di ridimensionare il Cybertruck, scrivendo in un tweet che ridurre le dimensioni anche del 3% lo avrebbe reso troppo piccolo. In attesa di vedere la versione definitiva, presentazione inizialmente prevista per fine 2020, abbiamo un nuovo importante indizio sullo sviluppo del pick-up. Musk durante il podcast con Joe Rogan ha dichiarato, riferendosi al prototipo: “Questo è più o meno come apparirà [il Cybertruck], con leggerissime differenze. Sa, abbiamo rivisto le dimensioni in una piccola percentuale, circa il 3% o meno. Non vorremmo che sia un paio di pollici troppo grande per il tunnel”. Riferendosi ai tunnel di The Boring Company, altra compagnia avviata da Musk.

L'imprenditore sudafricano ha anche chiarito il periodo di lancio. Attualmente sul sito ufficiale di Tesla la disponibilità del Cybertruck è fissata a fine 2021. Secondo Musk ci saranno effettivamente “alcune consegne” verso la fine dell'anno, tuttavia la produzione a grandi volumi si avvierà soltanto nel 2022.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1