Tesla Cybertruck, come funziona la Wade Mode: così il pick-up se la spassa sull'acqua

Tesla Cybertruck, come funziona la Wade Mode: così il pick-up se la spassa sull'acqua
di

Tesla Cybertruck ha fatto il suo debutto da poco, ma ancora stiamo scoprendo nuove funzionalità. L'ultima grande novità riguarda la "Modalità Wade". Questa consente al veicolo di regolare l'altezza di marcia per proteggere la batteria durante la guida in acqua.

Questa opzione, individuata nelle impostazioni del menu Off-Road Baja del Cybertruck da un attento utente di nome @niccruzpatane, pare richiamare le audaci affermazioni di Elon Musk, quando dichiarò che il Cybertruck sarebbe stato "abbastanza impermeabile da servire brevemente come una barca", con la capacità di attraversare fiumi, laghi e mari tranquilli.

La "Modalità Wade" potrebbe non corrispondere esattamente a una presunta "Modalità Barca", ma comunque mostra ancora una volta la capacità del Cybertruck di adattarsi a diverse condizioni off-road attraverso impostazioni che devono ancora essere scoperte dagli utenti.

Anche se alcune delle dichiarazioni più ardite di Musk potrebbero non trovare riscontro nella realtà, la scoperta di nuove funzionalità innovative nel Cybertruck continua a mantenere vivo l'interesse degli appassionati.

Tra coloro che hanno fatto da cassa di risonanza attorno a Tesla Cybertruck è stato Marques Brownlee, il quale ha elogiato il mezzo. Il noto youtuber, specializzato in tecnologia tra i più famosi del mondo, è stato l'unico del settore ad aver avuto la possibilità si passare una giornata alla guida di Tesla Cybertruck.