Il Tesla Cybertruck si allontana ancora, ecco la stima realistica di Elon Musk

Il Tesla Cybertruck si allontana ancora, ecco la stima realistica di Elon Musk
di

Da alcune settimane a questa parte Tesla ha iniziato a rivedere i tempi di debutto dei suoi prossimi modelli. La Tesla Model Y europea è stata infatti rimandata, se tutto va bene, alla fine di questo autunno, mentre la Tesla Roadster è addirittura slittata al 2023.

A quanto pare che lo sviluppo del Cybertruck ha avuto qualche intoppo per cui, dopo l'ufficializzazione del rimando al 2022 avvenuta solo pochi giorni fa, il CEO del brand Elon Musk ha deciso di fornire stime realistiche parlando di tardo 2022. A riferirlo è stato l'utente Twitter Sawyer Merritt, che ha condiviso informazioni trapelate durante una discussione con dirigenti e dipendenti.

"Il Cybertruck è stato rimandato al tardo 2022:'La produzione comincerà alla fine del 2022, mentre quella ad alti volumi nel 2023." Durante la presentazione del pickup a emissioni zero avvenuta nel novembre del 2019 Musk era convinto di poterlo lanciare sul mercato entro il 2021, ma è evidente che alcuni contrattempo hanno influito sulle tempistiche previste inizialmente.

Molti clienti della compagnia potrebbero dirsi altamente delusi dai continui rinvii di prodotti in arrivo, ma c'è anche da dire che la scarsità globale a livello di forniture sta negativamente influendo sui piani di molti produttori di veicoli. Sembra che non manchino soltanto i semiconduttori utili alla produzione di chip per auto, ma anche altri componenti importanti non meglio specificati. Non molte ore fa lo stesso Musk ha ribadito che "il 2021 è stato un anno incredibilmente folle per la carenza nelle forniture", e osservando la debolezza dell'offerta anche in altri settori non stentiamo affatto a credergli.

Nel frattempo Tesla sta lavorando anche ad un nuovo modello compatto da 25.000 dollari, sul quale stamattina sono arrivate ulteriori e interessanti informazioni. Insomma, di certo non lo potremo acquistare a breve, ma è comunque degno di nota il fatto che il prezzo delle auto elettriche sia destinato a calare negli anni a venire.