Tesla continua a crescere e supera il gruppo Daimler

Tesla continua a crescere e supera il gruppo Daimler
di

Tesla continua a crescere. L'azienda americana guidata da Elon Musk dopo un lungo periodo di transizione sta, a poco a poco, espandendo il suo raggio d'azione, ampliando la gamma di modelli e sfruttando al meglio la crescente richiesta di veicoli a zero emissioni.

Le vendite sono ancora limitate ma il successo di Tesla non è legato solo alle unità effettivamente distribuite sul mercato internazionale. La casa americana, infatti, ha recentemente superato il gruppo tedesco Daimler, che include i marchi Mercedes-Benz e Smart, per valore di capitalizzazione.

Il 4 dicembre scorso, infatti, si è registrato il sorpasso di Tesla su Daimler. L'azienda americana ha superato i 63 miliardi di dollari di valore sopravanzando il gruppo tedesco, fermo a circa 62 miliardi di dollari. Poco tempo fa, Tesla aveva superato anche BMW, un altro dei gruppi storici del mercato automotive.

Tesla viene considerata dagli investitori come un potenziale successo a lungo termine, anche in relazione alla crescente richiesta di modelli elettrici e del calo delle vendite dei motori diesel che rappresentano una parte considerevole del business di gruppi come Daimler e BMW che, in questi mesi, stanno massimizzando gli investimenti nell'elettrico.

Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi, come si evolveranno le vendite di Tesla e come muterà il valore dell'azienda al crescere delle sue unità consegnate.