Tesla: ecco come stanno andando le vendite in Italia

Tesla: ecco come stanno andando le vendite in Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua il processo di crescita di Tesla in Italia. La casa californiana, grazie soprattutto al successo della Model 3, sta mettendo assieme risultati di vendita decisamente positivi anche nel nostro Paese che, come sappiamo, relega le auto elettriche ancora in una nicchia del mercato.

Grazie alle 160 unità vendute del mese di maggio (+492% rispetto al maggio dello scorso anno), Tesla porta il totale di unità vendute nel 2019 in Italia a 752 registrando così una crescita percentuale, rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno, pari al +308%.

A trascinare le vendite di Tesla è, naturalmente, la Tesla Model 3 che, grazie alle 125 unità vendute a maggio, raggiunge quota 586 unità vendute nel 2019 nel nostro Paese. In sostanza, circa il 78% delle auto vendute da Tesla in Italia sono Model 3.

La Tesla Model 3, dopo cinque mesi di 2019, è la seconda auto elettrica più venduta in assoluto alle spalle della ben più economica Renault Zoe che ha già raggiunto quota 984 unità vendute rispetto allo scorso anno andando a triplicare i suoi volumi di vendita. Da segnalare anche le 94 unità di Tesla Model S, in leggero calo (-18%) rispetto allo scorso anno, e le 72 unità di Tesla Model X.

FONTE: Unrae
Quanto è interessante?
4