Tesla ha il brevetto di una macchina-sottomarino, e forse un domani...

Tesla ha il brevetto di una macchina-sottomarino, e forse un domani...
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla ha mostrato i muscoli durante l'ultimo incontro con gli azionisti: Musk ha esposto il futuro del brand, permettendoci di dare uno sguardo alla nuova Tesla Roadster, ma anche il nuovo truck elettrico e la Model Y. Eppure a catturare l'attenzione del pubblico ci pensa un'altra bomba sganciata da Musk: "abbiamo il brevetto di una Tesla anfibia".

Una dichiarazione che lascia sbigottito solamente chi ha una conoscenza superficiale di Elon Musk, dopotutto parliamo dello stesso uomo che acquistò la Lotus Esprit sommergibile vista in 007 The Spy who loved me. O, meglio, non solo la acquistò, ma tentò di modificarla per renderla veramente sommergibile. Purtroppo senza successo. Se siete interessati al genere, vale la pena menzionare che ad avere successo in questa impresa furono invece i ragazzi di Top Gear.

Elon Musk ha spiegato di avere un brevetto di una Tesla sommergibile dopo esser stato sollecitato da un azionista, che gli aveva chiesto se avesse mai pensato ad un veicolo del genere. Il brevetto c'è, dunque. Una bozza del design, così pare, pure. Ma la vedremo mai?

Nì. Il punto è che con Elon Musk non si può davvero mai dire mai: "Penso che fosse la cosa più figa al mondo", ha detto il N.1 di Tesla riferendosi alla Esprit di 007. "Credo che il mercato sia molto piccolo, piccolo ma entusiasta".

Quanto è interessante?
5