Tesla sta per aumentare ancora una volta il prezzo della guida autonoma

Tesla sta per aumentare ancora una volta il prezzo della guida autonoma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla aumenterà ancora una volta il prezzo della sua guida autonoma. Deadline fissata per il prossimo 16 agosto, dopo di che il costo dell'optional schizzerà in alto sia per gli ordini al momento dell'acquisto dell'auto, sia per gli upgrade successivi.

Infatti, acquistare la guida autonoma completa assieme alla macchina costerà 6.000$ dopo il 16 agosto, mentre l'upgrade successivo all'acquisto ne costerà 8.000$. Tesla sta portando avanti una strategia aggressiva per convincere gli attuali proprietari di veicoli Tesla ad effettuare l'upgrade.

Già in passato l'azienda aveva annunciato un aumento del prezzo della guida autonoma, nella speranza di aumentarne gli ordini nell'immediato.

Era solamente lo scorso Aprile, quando Elon Musk aveva annunciato che "il prezzo del pacchetto per la guida completamente autonoma di Tesla aumenterà sostanzialmente nel tempo".

In precedenza, effettuare l'upgrade alla guida autonoma avanzata costava 6.000$. Il mese scorso l'azienda aveva abbassato il prezzo del pacchetto di 3.000$ per incentivare ulteriormente gli acquisti.

In passato, alcune delle feature incluse nel pacchetto Full Self-Driving (FSD) erano già incluse nell'opzione Enhanced Autopilot, che è recentemente stata scorporata. Proprio per questo, la mossa appare quantomeno curiosa, dato che molti utenti Tesla hanno già la possibilità di usare alcune delle funzioni con cui l'azienda sta pubblicizzando la sua guida completamente autonoma.

Quanto è interessante?
1