Tesla aumenta l'autonomia di Model S e Model X Long Range: si arriva a 595 km

Tesla aumenta l'autonomia di Model S e Model X Long Range: si arriva a 595 km
di

Ciò che preoccupa maggiormente gli automobilisti di oggi, in merito alle auto elettriche, è certamente la loro autonomia, che nella maggior parte dei casi non può competere con le controparti benzina. Tesla è letteralmente ossessionata dal migliorare questo aspetto, motivo per cui ha appena aggiornato Model S e Model X.

La berlina e il SUV del marchio in versione Long Range sono già da oggi, anche in Italia, in grado di percorrere più km con il medesimo pacco batterie da 100 kWh, grazie al design rinnovato (ritoccato in più punti minori) delle vetture. Oggi Model S Long Range è in grado di percorrere 595 km con una sola carica, mentre la Model X Long Range (a tal proposito, non perdete la nostra prova delle tecnologie a bordo della Model X) gode di 523 km di autonomia.

Com'è stato possibile tutto questo? Grazie a nuove migliorie tecniche "sotto il cofano" che permettono alle vetture di avere meno resistenza e di consumare meno energia. Le nuove varianti aggiornate possono anche caricare a 200 kW con i nuovi Supercharger V3 e a 145 kW ai Supercharger V2, un incremento del 50% rispetto al passato. Chi ha analizzato i listini parla di un prezzo maggiorato di circa 2.000 dollari negli USA, con la Model S Long Range che ora parte da 78.750 dollari, mentre per la Model X Long Range si spendono 83.950 dollari. In Italia invece abbiamo, rispettivamente, prezzi da 83.400 euro per la Model S Long Range e 87.900 euro per la Model X Long Range,

Quanto è interessante?
2