
Tesla aprirà una catena di ristoranti? Arriva la registrazione del marchio
Tesla il 27 maggio 2021 ha presentato domanda allo United States Patent and Trademark Office (USPTO) per l'utilizzo del suo logo "T" e di altre due varianti dello stesso pittogramma per l'uso nel settore agroalimentare.
La domanda era legata a “servizi di ristorazione, servizi di ristorazione pop-up [ristoranti temporanei], servizi di ristorazione self-service, servizi di ristorazione d'asporto”. Stando alle regole dell'USPTO Tesla sta registrando il marchio preventivamente rispetto all'utilizzo; l'elemento interessante è che se la domanda venisse approvata l'effettiva registrazione scatterebbe solo al momento di utilizzo del marchio.
Elon Musk aveva già parlato di ristorazione nel 2018, quando tramite il suo profilo Twitter aveva espresso il desiderio di aprire un “drive-in vecchio stile, pattini a rotelle e rock” accanto ad una stazione Tesla Supercharger a Los Angeles. Nell'aprile 2021 Musk ha confermato l'interesse attivo sull'idea, commentando la nuova stazione Tesla Supercharger di Santa Monica con “sperando di costruire un ristorante anni '50 e di poter vedere i 100 migliori film mai realizzati”, un'idea non nuova di Musk, che in altri tweet ha dichiarato il suo amore ai diner anni '50 e al cinema all'aperto.
Va inoltre segnalato che il fratello di Elon, Kimbal Musk, possiede il Kitchen Restaurant Group - con tantissimi ristoranti in Colorado, Illinois e Tennessee - ed è stato nel consiglio di amministrazione della nota catena Chipotle Mexican Grill dal 2013 al 2019.
C'è tuttavia la possibilità che la catena non sia esclusivamente di ristorazione ma che Tesla abbia in mente una soluzione concettualmente simile agli Autogrill delle nostre autostrade: la possibilità di consumare piatti pronti e di acquistare prodotti in un supermercato. Tesla vuole trasformare una criticità dell'elettrico, i lunghi tempi di ricarica, in un'opportunità commerciale, dando ai suoi clienti un servizio extra ed allargando i valori del brand oltre l'auto che hanno acquistato.
La casa automobilistica di Musk nel frattempo è alla ricerca di "graffitari" per abbellire la Tesla Giga Berlin. Un nuovo impianto Tesla potrebbe sorgere nel Regno Unito, mentre le possibilità di vederlo in Italia sono decisamente esigue. (foto cover Thomas Hawk/Claudio Lappa)
Altri contenuti per Tesla
- Tesla da record: è diventato il best-seller di veicoli di lusso negli USA
- Elon Musk prende in giro Lucid riguardo al recente annuncio sul taglio della produzione
- Tesla brevetta una nuova antenna GPS a spirale: è un sistema multi-funzione
- Tesla monta una piscina al Supercharger: fate un tuffo mentre l'auto si ricarica
- I Tesla Destination Charger diventeranno a pagamento, a una sola condizione però
Tesla

Contenuti più Letti
- 1 commentiQuesta casa è stata colpita da auto in corsa ben 23 volte: il proprietario è disperato
- 1 commentiLa Rimac Nevera #000 è stata tamponata da un motociclista sulla Pacific Coast Highway
- Due designers McLaren senza parole dopo il test delle Bugatti a 16 cilindri
- DeLorean Alpha5 è realtà: le prime foto dal vivo a Pebble Beach
- Dodge Charger Daytona SRT Concept è il futuro delle muscle car elettriche, e che sound!
- Hennessey Venom F5 Roadster: diamo il benvenuto all'auto scoperta più veloce del mondo
- 1 commentiVolkswagen ID. Buzz è già sold-out a mesi da inizio consegne: che boom di vendite!
- Centinaia di Porsche costrette a lasciare la fabbrica non finite: mancano i fanali Matrix
- 5 commentiDodge Hornet 2023 riscuote successo: boom di preordini nelle prime 24 ore
- 1 commentiUn commesso Porsche è ora PR Manager del brand grazie alla sua collezione di modellini