Tesla annuncia una nuova esperienza di Leasing: sarà tutto nell'account cliente

Tesla annuncia una nuova esperienza di Leasing: sarà tutto nell'account cliente
di

Acquistare una nuova auto, soprattutto se elettrica, può richiedere davvero parecchi sacrifici. Sono poche le persone che possono permettersi un pagamento “cash”, motivo per cui esistono i noleggi a lungo termine, i finanziamenti e i leasing. A tal proposito Tesla ha annunciato una nuova formula di leasing ultra flessibile.

Diciamo subito che le novità saranno introdotte all’inizio del 2021, prima negli USA e poi - si spera - anche in Europa e in Italia. La prima grande novità riguarda la gestione del leasing, che passa direttamente nell’account Tesla - dove l’utente sarà in grado di gestire tutto in autonomia.

Sempre all’interno dell’account si potrà impostare l’Autopay per vivere il leasing senza pensieri, ma soprattutto ci saranno diverse opzioni: nel pannello di controllo si potrà estendere la durata del leasing, trasferirlo, trasformarlo in un acquisto, venderlo a un concessionario Non-Tesla, riportare una “Total loss” oppure terminare il leasing in anticipo.

Insomma l’utente avrà tutto a portata di mano e potrà svolgere in autonomia diverse azioni. Ricordiamo che già oggi Tesla offre, in Italia, l’opzione “Leasing” sul suo sito ufficiale, accompagnata ovviamente dalla possibilità di pagare in contanti, tramite finanziamento o effettuare un noleggio - senza intermediari, contrattando tutto direttamente con la società californiana di Elon Musk.

Tesla annuncia una nuova esperienza di Leasing: sarà tutto nell'account cliente