Tesla alza il prezzo di Model 3 e Model Y negli USA: rincari in arrivo anche in Italia?

Tesla alza il prezzo di Model 3 e Model Y negli USA: rincari in arrivo anche in Italia?
di

Quando succede, oramai, prendiamo la cosa con un sorriso sulle labbra. Abbiamo capito che il listino Tesla può essere cangiante quasi quanto una criptovaluta qualsiasi (quasi eh!), infatti negli USA il prezzo di Model 3 e Model Y è tornato a salire - e chissà in Italia, nelle prossime ore...

È di fatto la quarta volta che Tesla cambia il suo listino nel giro di poche settimane, nel nostro Paese ci sono stati ottimi tagli (soprattutto per rendere tutta la line-up Model 3 compatibile con l’Ecobonus) e qualche aggiustamento successivo (l’ultimo rincaro è del 9 aprile), negli USA però la cosa è ancora più mutevole.

La Tesla Model 3 Standard Range Plus ad esempio è appena passata dal costare 38.490 dollari a 38.990 dollari, con un rincaro di 500 dollari. La Tesla Model 3 Long Range AWD è passata da 47.490 dollari a 47.990 dollari, mentre la Model 3 Performance è rimasta a 56.990 dollari. Piccoli cambi anche per Model Y, la cui variante Long Range AWD è passata da 50.490 dollari a 50.990 dollari. La Performance invece è rimasta a 60.990 dollari.

Questo, come detto sopra, avviene negli Stati Uniti, dobbiamo però aspettarci un ritocco verso l’alto anche in Italia nelle prossime ore? Speriamo sinceramente di no…