Tesla aggiorna la Modalità Sentinella: arriva anche un Easter Egg di Rick e Morty

Tesla aggiorna la Modalità Sentinella: arriva anche un Easter Egg di Rick e Morty
di

Sembra che Tesla stia curando nel dettaglio la sua famosa Modalità Sentinella, che ad auto parcheggiata è capace di monitorare tutto ciò che succede attorno - smascherando così vandali, potenziali ladri, curiosi e quant'altro. Ora con il nuovo aggiornamento diventa ancora più personalizzata e divertente.

È partito il roll out dell'update 2019.16.2, con il firmware che dovrebbe presto arrivare anche in Italia. Con questo nuovo software possiamo scegliere alcune location "preferite e sicure" in cui la Modalità Sentinella può tranquillamente "dormire", senza attivarsi. Pensiamo al parcheggio del lavoro, dove magari sappiamo che non succederà nulla di strano, o a casa, se abbiamo una proprietà recintata o un garage.

L'auto, grazie al GPS ovviamente, riconosce le location salvate e non attiva la modalità, se programmata. Non è però la sola novità: Elon Musk ha autorizzato l'aggiunta di un nuovo Easter Egg, un comando vocale ispirato alla serie animata Rick e Morty, che attiva la modalità con la frase "Keep Summer Safe".

Non è ovviamente il primo Easter Egg della compagnia, che sempre per la Modalità Sentinella ha ripreso l'iconico occhio elettronico di HAL 9000 in 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick per rappresentare la funzione sul grande schermo della Tesla Model 3. Chissà cosa arriverà in futuro, la fantasia degli sviluppatori Tesla non sembra avere confini.