Tesla aggiorna la mappa dei Supercharger: in Italia nuove stazioni anche al sud

Tesla aggiorna la mappa dei Supercharger: in Italia nuove stazioni anche al sud
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla sta installando in buona parte del mondo i suoi nuovi Supercharger V3.0, capaci di ricaricare le vetture del brand a 250 kW. Ora sappiamo anche dove, grazie alla mappa aggiornata delle stazioni in arrivo.

Elon Musk, che ha da poco svelato le sue auto preferite, già da tempo aveva promesso un'espansione della rete e, anche se con un po' di pazienza, ora è prossimo a rispettare la parola data. La nuova ondata di Supercharger è partita da Las Vegas, dove Tesla ha inaugurato la prima stazione a energia solare della sua breve storia, con ben 24 stalli disponibili.

Ora le nuove stazioni sono pronte a invadere soprattutto Nord America ed Europa, come possiamo vedere grazie al primo aggiornamento della mappa dei lavori dal debutto del Supercharger V3.0. Nel vecchio continente, la maggiore concentrazione di "pallini grigi" si trova al centro-nord, dunque in Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito e via discorrendo, anche l'Italia però ha diversi segnaposto.

Arriveranno diversi Supercharger in tutta la penisola, con una concentrazione maggiore al nord e al centro, con appena 4 al sud. Le aree scoperte restano parecchie, è comunque interessante vedere l'arrivo delle stazioni Tesla in Sicilia, dove ne saranno costruite due, e di seconde unità in Calabria e Puglia.

Molti di questi lavori saranno finiti "entro la fine del 2020", quindi non sarà un processo immediato, in ogni caso sappiamo con certezza dove Elon Musk e soci stanno per intervenire. Per consultare la mappa dinamica, cliccate sulla fonte in basso per andare direttamente sul sito Tesla.

FONTE: Tesla
Quanto è interessante?
5
Tesla aggiorna la mappa dei Supercharger: in Italia nuove stazioni anche al sud