Tesla aggiorna ancora il listino, nuovo taglio di prezzo per Model X e Model S negli USA

Tesla aggiorna ancora il listino, nuovo taglio di prezzo per Model X e Model S negli USA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano le modifiche al listino dei modelli di casa Tesla. L'ultimo aggiornamento, ufficializzato in queste ore, riguarda gli USA ed, in particolare, le Tesla Model S e Model X che, per la clientela americana, saranno ora decisamente più economiche da acquistare.

Da questa settimana, la Tesla Model S costerà 3 mila dollari in meno negli USA presentandosi così sul mercato con un prezzo di partenza di 71,250 dollari. Per quanto riguarda la Tesla Model X, invece, il taglio di prezzo è meno marcato (2 mila dollari). La vettura partirà ora da 71,950 dollari.

A margine di questo nuovo aggiornamento, Tesla ha rilasciato una nuova dichiarazione chiarendo quale sarà la sua strategia futura. La casa californiana, infatti, ha confermato che aggiornerà periodicamente i prezzi e la disponibilità delle diverse varianti dei suoi modelli sulla base di diversi fattori. Tesla non ha confermato se il taglio di prezzo è legato al calo di vendite registrato negli USA da Model S e Model X.

Ricordiamo, inoltre, che, stando alle ultime dichiarazioni ufficiali, è molto probabile che Tesla registrerà risultati di vendita record in questo trimestre, superando il precedente record di vendite registrato nel Q4 del 2018. Solo nei prossimi mesi scopriremo se questo risultato sarà sufficiente a risolvere i problemi finanziari dell'azienda che avrebbe meno di 10 mesi per raggiungere il pareggio di bilancio.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
3