Elon Musk agli investitori Tesla: "Voglio auto ancora più affidabili"

Elon Musk agli investitori Tesla: 'Voglio auto ancora più affidabili'
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Secondo gli ultimi risultati finanziari Tesla continua a crescere a ritmo sostenuto, aumentando fortemente i ricavi non solo nei mercati dove è già ben radicata, anche in Cina, dove ha raggiunto l'ottavo posto nella classifica di vendita di auto elettriche.

Il parco auto della casa americana è, anche per questi motivi, in forte aumento. Nonostante tutto le richieste di assistenza sono stabili e si attestano sugli stessi numeri di anno in anno. L'obiettivo di Tesla è ora migliorare i servizi offerti ai consumatori, come dichiarato in una lettera agli investitori:

"Mentre la nostra flotta continua a crescere, i nostri servizi e la capacità dei Supercharger continuano a espandersi. Nel Q2 abbiamo aumentato di 101 unità la nostra flotta di veicoli dedicati al Mobile Service e abbiamo inaugurato 25 nuovi store e centri d'assistenza. Mentre il parco auto dei nostri clienti è raddoppiato negli ultimi 12 mesi, le perdite dovute all'assistenza sono rimaste stabili di anno in anno e i tempi di attesa per il supporto sono diminuiti considerevolmente."

Elon Musk ha poi aggiunto che la "migliore assistenza è non aver bisogno di assistenza", facendo intuire l'interesse di Tesla nell'aumentare l'affidabilità delle proprie vetture. A queste parole ha risposto Jerome Guillen, presidente del reparto Automotive di Tesla:

"Certo, come hai fatto notare è meglio non aver bisogno di assistenza. Per far ciò stiamo cercando di migliorare ancora la qualità delle nostre auto giorno dopo giorno. Per le vetture che stiamo costruendo di recente le richieste d'assistenza sono sempre meno, quindi il trend è positivo. Inoltre il lavoro richiesto per produrre ogni auto è diminuito di molto. A parte questo stiamo comunque aumentando le componenti disponibili nei nostri centri e le spediamo in un giorno, così che le persone non debbano aspettare per i pezzi di ricambio, aumentando velocità e capacità. Sono relativamente ottimista e sono felice di fornire aiuto insieme al team."

Guillen ha poi anche aggiunto che educare il consumatore darebbe una grossa mano nella riduzione del carico di lavoro, poiché il motivo numero uno delle visite ai centri d'assistenza è rappresentato dalle richieste d'aiuto per l'utilizzo di Autopilot.

FONTE: electrek
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