Tesla: Advanced Summon arriva entro 6 settimane, chiamate l'auto e lei vi raggiunge

Tesla: Advanced Summon arriva entro 6 settimane, chiamate l'auto e lei vi raggiunge
di

L'Advanced Summon, la nuova funzionalità del sistema di guida autonoma Autopilot, arriverà entro 6 settimane, perlomeno stando a quanto dichiarato da Elon Musk su Twitter. Quest'ultima è molto attesa dagli appassionati, in quanto dovrebbe consentire il controllo remoto dell'auto. In parole povere, voi chiamate la vettura e lei vi raggiunge.

Dovete sapere infatti che al momento la gestione dell'auto tramite l'applicazione Tesla (disponibile per smartphone e smartwatch) si limita alla possibilità di farla uscire da un parcheggio. Con l'Advanced Summon ("Evocazione Avanzata"), invece, il proprietario della vettura potrà chiamarla e farsi raggiungere, a patto che l'auto si trovi entro una certa distanza massima.

Stando all'azienda, la funzionalità è pensata per far circolare le auto in autonomia in brevi tratti di strada. Un esempio può essere quello del parcheggio: una volta usciti dal supermercato potete richiamare l'auto ed essa verrà a prendervi in autonomia. Stando a quanto dichiarato da Elon Musk, tutto questo arriverà entro 6 settimane tramite aggiornamento OTA su tutte le Tesla aventi almeno l'Autopilot Hardware V2.

Insomma, la nuova funzionalità è parecchio attesa dai possessori delle vetture della società californiana e l'eccentrico imprenditore non vede l'ora di dimostrare al mondo le potenzialità del nuovo sistema Advanced Summon, che promette faville. Staremo a vedere.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Tesla: Advanced Summon arriva entro 6 settimane, chiamate l'auto e lei vi raggiunge