Tesla, addio Supercharger gratuito. Solo 100 Dollari di credito per i clienti

Tesla, addio Supercharger gratuito. Solo 100 Dollari di credito per i clienti
di

E' terminato nella giornata di ieri, 16 Settembre, il programma referral di Tesla che ha consentito ai proprietari delle nuove vetture di effettuare la ricarica gratuita utilizzando il codice ottenuto al momento dell'acquisto. L'annuncio era stato dato dallo stesso amministratore delegato della compagnia Elon Musk attraverso un tweet.

Il CEO ha sottolineato che da oggi i proprietari riceveranno solo 100 Dollari in credito Supercharger al momento dell'acquisto dei Model S, Model X e Model 3 Performance. Una somme puramente simbolica secondo alcuni, ma che serve per mostrare ai clienti le potenzialità del servizio.

La notizia era già da tempo nell'aria: le colonnine di ricarica infatti pur avendo costi bassi, richiedono una manutenzione continua da parte di Tesla, che dal punto di vista economico non sta certo attraversando una buon periodo.

Le nuove condizioni di vendita inviate agli utenti inoltre riferiscono che il credito fornito al momento dell'acquisto ha una scadenza di dodici mesi, dopo di che verrà azzerato.

Alcuni analisti ipotizzano anche un cambiamento significativo al comportamento degli utenti, che potrebbero preferire la ricarica a casa piuttosto che quella del Supercharger, diminuendo anche le file ed i tempi di attesa dinanzi alle colonnine.

Siamo pronti a scommettere che la novità non sia stata accolta favorevolmente da parte dei possessori delle vetture elettriche di Elon Musk.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!