Tesla ha 10 mesi di tempo per raggiungere il pareggio di bilancio

Tesla ha 10 mesi di tempo per raggiungere il pareggio di bilancio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il programma di crescita ed espansione di Tesla continua tra diverse difficoltà. In una lettera inviata ai dipendenti dell'azienda, Elon Musk ha chiarito quali saranno le prossime mosse di Tesla per mettere a posto i conti e supportare le strategie di crescita dell'azienda californiana.

Nei prossimi mesi, Tesla darà il via ad un ambizioso programma mirato al taglio dei costi operativi con l'obiettivo di incrementare, al massimo, l'efficienza dell'intera azienda. Si tratta di un aspetto centrale per il futuro di Tesla che, in questi ultimi mesi, ha dovuto fare i conti con le difficoltà legate alla produzione della Model 3, alla distribuzione dei suoi modelli in Europa ed in Cina ed alla fine degli incentivi fiscali negli USA.

Il primo trimestre di Tesla si è chiuso in modo negativo. Gli ultimi interventi di ricapitalizzazione, come confermato da Elon Musk, danno ora 10 mesi di tempo a Tesla per raggiungere il pareggio di bilancio. I prossimi mesi, quindi, saranno fondamentali per il futuro di Tesla che dovrà continuare a crescere, rendendo nello stesso tempo sostenibile il programma di espansione internazionale.

Il miglioramento dell'efficienza di funzionamento dell'azienda passerà da un'analisi e da una revisione completa di tutti i costi che Tesla affronta quotidianamente. Ricordiamo che la casa californiana ha tagliato del 7% il suo personale lo scorso gennaio mentre circa un anno fa aveva già tagliato la forza lavoro del 9%.

FONTE: Techspot
Quanto è interessante?
2