La terza generazione della Ford Kuga svelata in un primo teaser

La terza generazione della Ford Kuga svelata in un primo teaser
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi ricordate la Ford Kuga? La Kuga è una autovettura Sport Utility Vehicle di segmento C prodotta dalla Ford a partire dal 2008 e conclusasi con il Restyling della seconda serie avvenuto nel 2017, un SUV che, più che per le sue velocità, era apprezzato per la sua comodità ed il suo interessante rapporto qualità prezzo.

Ora, sembra proprio che la Kuga stia per ritornare in scena: Ford rivelerà il nuovo SUV Kuga di terza generazione per il mercato europeo il 2 aprile di quest'anno. O, almeno, questo è quello che conferma la prima immagine teaser del modello, rilasciata in un post di Facebook dalla divisione rumena dell'azienda.

Cerchiamo di analizzare quanto abbiamo visto: da quello che siamo in grado di vedere, i fari anteriori sembrano stati dotati di una tecnologia completamente LED, mentre il cofano ha una forma ed uno stile quasi identico al design presente nel nuovo Focus. Insomma, non è una sorpresa il fatto che i due veicoli condividono una piattaforma comune.

La visione degli interni ci dà qualche spunto di riflessione: il breve sguardo fornito dal teaser all'interno della cabina del SUV rivela la presenza del selettore rotante per il cambio automatico, anche questo già visto nel nuovo Focus. Questo probabilmente significa che alcune delle opzioni powertrain saranno disponibili con il nuovo convertitore di coppia a otto velocità del marchio, che sostituirà la precedente scatola a doppia frizione e sei marce.

La terza generazione della Ford Kuga svelata in un primo teaser