Basta tecnologia: ecco la Honda PastPort, l'auto pesce d'aprile anni '90

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le auto di oggi sono piene di elettronica e tecnologia, per non parlare dei numerosi comfort a bordo. Chi invece ha vissuto a pieno gli anni '90 sa benissimo come si guidava all'epoca - fra mappe cartacee e orologi a cristalli liquidi. Honda vuole farci tornare nel passato con la nuova Honda Pastport, un eccellente pesce d'aprile.

Il marchio giapponese ha fatto le cose in grande, realizzando un vero e proprio spot dal look retrò e un'auto piena di tutti quei dettagli che hanno reso mitici gli anni '90 - ai quali però, siamo sicuri, nessuno di noi vorrebbe tornare, almeno dal punto di vista delle quattro ruote. A proposito di navigazione, TomTom ha appena lanciato i nuovi navigatori TomTom GO Premium, troppa comodità oggigiorno.

Il video è indietro di 25 anni a partire sin dal formato, rigorosamente riproposto in 4:3, non manca poi un bel mangianastri con la possibilità di inserire una cassetta-adattatore per ascoltare, addirittura, i CD con un avanzato player portatile - che molti millennials non avranno neppure mai visto nella loro vita.

Di conseguenza si potranno portare decine e decine di compact disc in pratici borselli ad hoc (quanti ne avete avuti, in vita vostra, di quei raccoglitori?), rimanendo sempre connessi con un pratico modem 56k (o forse 28k, chissà). Nulla a che fare con la recente Honda e-Prototype 100% elettrica, troppo tecnologica.