Un primo teaser per gli interni della Mercedes GBL

Un primo teaser per gli interni della Mercedes GBL
di

Presentato sotto forma di concept al Salone di Shanghai, il GBL si appresta ad inserirsi nelle schiere di Mercedes tra il famoso GLA e la GLC, una sorta di “baby” Classe G che, con una lunghezza di quasi 455 cm, sembra tutto intenzionato a diventare un esponente di lusso e design della casa automobilistica tedesca.

Insomma, le idee sembrano interessanti e le “foto spia” scattate fino ad oggi rivelano un auto dal design squadrato e fortemente ispirato alle linee della vecchia Classe G, ma anche un abitacolo di forti dimensioni e dalla buona abitabilità.

In attesa di poterla osservare meglio in un reveal ufficiale, Mercedes ha deciso di regalarci un piccolo teaser per poter conoscere meglio gli interni del nuovo Concept GLB.

Tutto, dal doppio layout dello schermo digitale al design delle bocchette dell'aerazione a turbina, fino al volante con touchpad di comando, suggerisce fortemente che il GLB erediterà in gran parte il design della Classe A e della CLA, merito della condivisione dell’architettura modulare MFA2.

A giudicare dalla qualità del teaser, che mostra una buona parte degli interni, è abbastanza probabile che il concept sia ormai quasi sulla strada della produzione, sopratutto guardando il design del cruscotto, dall’aspetto decisamente simile ad altri modelli compatti prodotti nell’ultimo periodo da Mercedes.

Volete vederla più da vicino? Dal 18 al 25 aprile 2019, il prototipo del GBL sarà protagonista sullo showfloor del Salone di Shanghai.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1