Dopo la Taycan, la prossima Porsche sportiva 100% elettrica sarà la 718?

Dopo la Taycan, la prossima Porsche sportiva 100% elettrica sarà la 718?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un report di Auto Express Porsche starebbe già valutando di affiancare alla Taycan Turbo anche un'altra auto completamente elettrica. Si tratterebbe del successore della Porsche 718.

Stando al magazine, l'opzione di elettrificare la 718 Cayman sarebbe attualmente l'ipotesi più probabile tra quelle prese in considerazione dai dirigenti di Porsche. Una decisione definitiva, che quindi darebbe il via alla fase di progettazione e, successivamente, di produzione, sarà presa nell'arco dei prossimi 12 mesi.

Anche Porsche, come altri brand, si è data l'obiettivo di avere un'offerta composta per il 50% da auto elettriche entro il 2025. Oltre alla Porsche Taycan Turbo che ha appena fatto il suo debutto, è attesa anche una versione elettrica della Macan. Probabilmente arriverà nel 2022.

Così Lutz Meschke, Porsche deputy chairman ad Auto Express: "Nel segmento delle sportive dobbiamo pensare ad una pura elettrica. La 911 sarebbe troppo difficile, ma la 718 sarebbe un ottimo passo per il futuro, e si baserebbe anche su una piattaforma completamente nuova, che possiamo discutere e condividere con altri brand".

Ed ha, poi, anche aggiunto: "una sportiva completamente elettrica non sarebbe importante solo in Cina, ma anche per i mercati europeo e americano, anche perché le sportive sono il cuore del nostro marchio e non possiamo fare affidamento esclusivamente sui SUV".

Quanto è interessante?
2