Tata Filo, il cuscino smart che rende sicuro qualsiasi seggiolino in commercio

Tata Filo, il cuscino smart che rende sicuro qualsiasi seggiolino in commercio
di

Come ormai saprete, dal 1 luglio 2019 ogni genitore dovrà dotarsi per legge di seggiolino antiabbandono in auto. Tempo fa vi abbiamo mostrato la soluzione di Samsung, oggi vi parliamo del cuscino Tata.

Realizzato da una giovane azienda italiana, la Filo (già famosa per il Filo Tag), e presentato al mondo alla Maker Faire 2018 di Roma, si tratta di un dispositivo davvero smart che può far risparmiare diversi soldi agli utenti. Se Samsung e Chicco hanno creato un intero seggiolino a prova di dimenticanza da zero , il Tata di Filo è solo un cuscino che si può aggiungere a qualsiasi altro seggiolino già in commercio.

Si mette semplicemente sulla seduta e vi si posa sopra il bambino: il cuscino è in grado di riconoscere pressione e conduttività elettrica dei piccoli, dettaglio molto importante che rappresenta una novità rispetto alla concorrenza.

Il Tata di Filo è infatti capace di riconoscere se su di lui è poggiato un bambino oppure qualcos'altro, come una busta della spesa. Il cuscino ovviamente è anche in grado di connettersi allo smartphone del genitore per inviare eventuali segnali di allarme e avvisi, tramite un'app dedicata.

Se l'utente si allontana dall'automobile, con il bambino poggiato sul cuscino, l'applicazione segnala immediatamente la cosa. Se tutto procede secondo i piani dell'azienda, il cuscino Tata dovrebbe arrivare sul mercato già a dicembre.

Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Tata Filo, il cuscino smart che rende sicuro qualsiasi seggiolino in commercio