Swytch, il kit per trasformare in e-bike qualsiasi bicicletta tradizionale

Swytch, il kit per trasformare in e-bike qualsiasi bicicletta tradizionale
di

Nell'ultimo anno abbiamo sicuramente accelerato sul fronte delle auto elettriche, anche le e-bike con pedalata assistita hanno però subito un boom non indifferente - tanto che anche l'italiana Fantic Motor ne ha creato una di ottima fattura. Esistono però anche kit per elettrificare le nostre biciclette classiche, come il nuovo Swytch.

Non è un kit totalmente inedito, al contrario è già qualche tempo che gira con successo fra gli appassionati, ora però è arrivata una nuova versione aggiornata di Swytch - attualmente disponibile in preordine su Indiegogo (link diretto in Fonte). Bastano tre passaggi per trasformare qualsiasi bicicletta in una perfetta e-bike: il primo è installare il piccolo motore elettrico del kit sulla ruota, il secondo è connettere la batteria di dimensioni ultra compatte (che può essere facilmente trasportata e ricaricata a casa), salire in sella e divertirsi.

Nella confezione si ottiene anche un sensore per i pedali, un connettore per la batteria da montare sul manubrio, un caricabatterie da 2A, che carica l'accumulatore in circa 3 ore. Un kit davvero geniale che offre 250 W di potenza e ben 40 Nm di coppia, che non ha alcun problema a toccare i 25 km/h in Europa (limite di legge) e i 32 km/h negli USA, il tutto a fronte di un'autonomia che può arrivare a 100 km al livello più basso di guida assistita.

Ma quanto costa una meraviglia simile? Indiegogo propone diverse versioni universali, da 359 euro a 446 euro, il che è comunque meno di qualsiasi altra e-bike attualmente sul mercato - per le quali bisogna sicuro scomodare le 4 cifre. Inoltre se si ha già in garage una bicicletta di alta qualità perché rinunciarvi in favore di un nuovo modello? Swytch potrebbe dunque essere una soluzione davvero ottimale...

Swytch, il kit per trasformare in e-bike qualsiasi bicicletta tradizionale