La nuova Swapfiets Power 1 agli Emoving Days in super anteprima

La nuova Swapfiets Power 1 agli Emoving Days in super anteprima
di

Verrà presentata ufficialmente martedì 7 settembre, noi però l’abbiamo già scovata agli Emoving Days che si stanno tenendo a Milano, al CityLife Shipping District (Piazza Tre Torri): è la nuova bici elettrica di Swapfiets, la società di noleggio a lungo termine di bici, scooter e monopattini elettrici.

Si chiama Swapfiets Power 1 ed è la sorella “minore” della e-bike Power 7 che abbiamo provato in modo approfondito lo scorso mese di luglio, percorrendo oltre 200 km fuori e dentro la città. Abbiamo definito la Power 1 “minore” poiché arriva con caratteristiche tecniche un pochino meno aggressive, così da adattarsi a un pubblico più ampio che non ha grandissime esigenze.

Grazie a questo inoltre si fa anche più accessibile dal punto di vista del prezzo: se la Power 7 costa 75 euro al mese, la Power 1 dovrebbe costare attorno ai 50 euro/mese. Ha un telaio più basso, dunque è adatta anche a persone più basse di 1,60 metri, non ha però il cambio e il motore elettrico giocherà un ruolo fondamentale per l’esperienza generale.

I chilometri di autonomia dovrebbero essere massimo 80, mentre la Power 7 arrivava tranquillamente ai 130 con il secondo grado di assistenza. Insomma, la Power 7 resta un modello di alta gamma che potrebbe essere anche “troppo” per una buona fetta di pubblico, mentre la Power 1 andrà a conquistare la parte restante. Il 7 settembre però ne sapremo di più, con la scheda tecnica dettagliata. Trovate gli amici di Swapfiets agli Emoving Days per tutta la giornata di oggi 5 settembre.

Quanto è interessante?
1
SwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfietsSwapfiets