Swapfiets lancia il nuovo servizio di noleggio mensile di scooter elettrici

Swapfiets lancia il nuovo servizio di noleggio mensile di scooter elettrici
di

Ricordate Swapfiets? Si tratta di un servizio di noleggio smart dedicato a biciclette e ora anche scooter elettrici, di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa. Sono infatti arrivati i nuovi e-scooter.

'MMmLa società olandese vi mette adesso a disposizione un nuovo cinquantino elettrico a marchio NIU, che potete noleggiare come tradizione per 6 mesi, senza pagare la quota di iscrizione di 19,99 euro una tantum, oppure per meno tempo, uno, due o tutti i mesi che volete. Il noleggio include anche un servizio di assistenza in caso di guasto, con la squadra Swapfiets sempre pronta a intervenire entro 48 ore.

Anche in questo caso, come accade già con le iconiche bici a marchio Swapfiets, gli e-scooter avranno la distintiva ruota blu all'anteriore. Ma cosa andiamo a noleggiare esattamente? Uno scooter elettrico NIU NQi Sport che può raggiungere i 45 km/h di velocità massima e trasportare fino a due passeggeri, con 70 km di autonomia massima con una singola carica (noi abbiamo provato il fratello maggiore NIU NQi GTS Pro).

Per utilizzarlo è necessario essere in possesso di una patente di guida e avere un'età minima di 21 anni. La ricarica del mezzo avviene in modo comodo e pratico in massimo 7 ore e può avvenire sia collegando lo scooter alla presa elettrica che staccando la batteria per ricaricarla comodamente a casa. Arriviamo così a parlare di prezzi: lo scooter elettrico di Swapfiets si noleggia a 119,50 euro al mese. Al momento la società olandese opera soltanto a Milano, speriamo però che possa arrivare presto anche in altre città italiane.

Quanto è interessante?
2
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote