In sviluppo una nuova McLaren ad abitacolo aperto per sfidare la Ferrari Monza SP1

In sviluppo una nuova McLaren ad abitacolo aperto per sfidare la Ferrari Monza SP1
INFORMAZIONI SCHEDA
di

McLaren sta sviluppando una nuova speedster con abitacolo aperto? Secondo una fonte vicina al marchio assolutamente si, sarà una vettura che andrà ad affiancare la più famosa Senna e la Speedtail Hyper-GT, come riferito ad Autocar.

Se la veloce McLaren Senna è stata concepita per essere un'auto estrema ma omologata per circolare in strada, e la Speedtail per ottimizzare al massimo l'efficienza e l'aerodinamicità, questa nuova Speedster con abitacolo aperto sarebbe stata creata unicamente per il piacere di guida. Incarnerebbe il lato più emozionale e divertente di McLaren, offrendo comunque altissime prestazioni.

La vettura sarebbe ancora senza un nome, almeno per noi della stampa, di certo però si tratterà di un qualcosa di inedito per McLaren, che andrebbe così a competere in modo diretto con la Ferrari Monza SP1 e la SP2 Speedster. Parliamo di un vero e proprio capolavoro di design, con linee "fluenti" ed eleganti, che "fanno il pari" con interni finemente rifiniti e portiere "a farfalla".

Un tipo di automobile che sicuramente ha poco a che spartire con la perfezione aerodinamica della Senna, ma lo abbiamo detto sopra, McLaren avrebbe pensato a un'auto "divertente da guidare", che non sia ossessionata dalle prestazioni assolute. In ogni caso sarà "carne fresca" per i collezionisti: probabilmente le unità prodotte saranno inferiori alle 500 riservate alla Senna, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno al milione e mezzo di sterline (oltre 1,6 milioni di euro).

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1
In sviluppo una nuova McLaren ad abitacolo aperto per sfidare la Ferrari Monza SP1