Svelato il teaser del primo crossover elettrico targato Infiniti

Svelato il teaser del primo crossover elettrico targato Infiniti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di chiara ispirazione ai modelli stilistici che hanno guidato le linee di Prototype 10 e di Q Inspiration, Infiniti ha anticipato l’arrivo del suo nuovo SUV elettrico che verrà presentato questo 2019 sul palco del Salone di Detroit.

"Il concept che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti e illustra dove andrà questo marchio. L’elettrificazione e le altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di design", ha dichiarato Karim Habib, responsabile Global Design per Infiniti.

Dalle forme levigate e morbide, il crossover si affaccia dalla buia immagine di questo primo “teaser” con un aspetto decisamente impattante: interessante il frontale, caratterizzato dalla prezenza di luci al neon e LED sottili, che confluiscono nel soggetto di questa “scena”: il nome e il logo del marchio giapponese, una vera e propria esplosione bianca su sfondo scuro. Non ci sono maniglie né specchietti (sostituiti probabilmente da telecamere, un po’ come si è visto per Audi e-tron) e il parabrezza si unisce ai vetri laterali in una soluzione uniforme che ben si accosta ai cerchi di grandi dimensioni.

Infiniti celebrerà i suoi 30 anni al North American International Auto Show, chiudendo un 2019 che ha segnato il record di vendite più importante della sua carriera.

"L’industria è a un punto di svolta tecnologico. Abbiamo un'avvincente visione come competitor di brand di lusso per portare ai clienti di tutto il mondo un portfolio di bellissimi veicoli elettrici". Ha spiegato Roland Krueger, presidente di Infiniti.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
0

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Svelato il teaser del primo crossover elettrico targato Infiniti