Svelato il prezzo ufficiale della Honda E elettrica per l'Italia

Svelato il prezzo ufficiale della Honda E elettrica per l'Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel giorno in cui la Volkswagen ID.3 si svela al mondo a Francoforte, promettendo un costo al di sotto dei 30.000 euro in Europa, abbiamo finalmente il prezzo ufficiale dell'attesa city car elettrica Honda E. Il suo prezzo base sarà di 35.500 euro, esclusi incentivi statali.

Un prezzo tutto sommato aggressivo, se guardiamo alle caratteristiche "brute" dell'auto, che offre di base ai suoi clienti un motore da 100 kW e 136 CV, la variante a cui si riferisce il prezzo di cui sopra. Salendo a 38.500 euro invece si può ottenere l'allestimento Advance con dotazioni aggiuntive e un motore più potente, da 113 kW e 154 CV.

Honda aprirà gli ordini della sua attesa vettura cittadina, con un'autonomia WLTP che si aggira attorno ai 220 km con una sola carica, già nel mese di settembre in alcuni mercati selezionati. In Germania, Francia, Norvegia e Regno Unito, le prime consegne avverranno già nell'estate 2020.

La Honda E si presenta sul mercato europeo con un design "giocoso" e futuristico, abbandona inoltre i classici specchietti retrovisori per lasciare il posto a retrocamere digitali. Queste "proietteranno" le immagini all'interno di schermi da 6 pollici locati nell'abitacolo, dove effettivamente Honda ha installato più di uno schermo - disegnando di fatto una plancia alquanto ricca. Era il prezzo che vi aspettavate? Parliamone pure nei commenti, come sempre.

Quanto è interessante?
3
Svelato il prezzo ufficiale della Honda E elettrica per l'Italia