Svelati gli interni del nuovo crossover Kia: la tradizione vince sulla rivoluzione

Svelati gli interni del nuovo crossover Kia: la tradizione vince sulla rivoluzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'industria dell'auto sta cambiando in modo radicale, soprattuto all'interno degli abitacoli e sotto i cofani. I motori tradizionali infatti stanno per essere soppiantati dai propulsori elettrici, le plance invece diventano sempre più minimali e digitali. Kia invece sembra rimanere lungo un sentiero classico.

Sono stati pubblicati i bozzetti relativi alla plancia interna del nuovo crossover compatto di Kia, che sceglie di non rivoluzionare l'aspetto del suo abitacolo. Abbiamo già visto come la Volkswagen Golf 8 del 2019 sarà una completa rivoluzione all'interno, con altri marchi come Mercedes che hanno optato da tempo per plance futuristiche e totalmente digitali.

In questo caso invece troviamo una clamorosa somiglianza con le ultime automobili Skoda e SEAT, per non parlare del Kia Telluride, con un cockpit caratterizzato da elementi analogici e un piccolo schermo per le info base, uno sterzo multifunzione, uno schermo per l'infotainment in posizione alta e centrale - in questo caso da 10,25 pollici.

Un look davvero pulito ma tutt'altro che minimale, se paragonato ad altre vetture di nuova generazione. Troviamo infatti moltissimi pulsanti per l'accesso diretto alle funzioni - comprese quelle di assistenza alla guida - e manopole, utili anche alla gestione del clima, che si può gestire tramite un'elegante maschera digitale. Per scoprire l'aspetto finale del crossover Kia 2019 bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno in corso.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Kia MotorsKia MotorsKia MotorsKia MotorsKia MotorsKia Motors