Svelata la NXT Rage: la moto elettrica andrà in produzione a metà 2019

Svelata la NXT Rage: la moto elettrica andrà in produzione a metà 2019
di

Presentata al MotorBeurs Utrecht Show, andrà in produzione nella seconda metà del 2019: parliamo della NXT Rage, nuova moto elettrica firmata NXT Motors. Un prodotto assolutamente Premium, che vanta un telaio in fibra di carbonio e sospensioni Öhlins.

Forte di un design minimale, che potrebbe non piacere a tutti, la Rage offre una sella a due posti, dei fari a LED e il doppio freno a disco anteriore. Uno dei suoi tratti distintivi è sicuramente il largo display da 7 pollici posto al centro del manubrio, utile a visualizzare informazioni chiave relative al veicolo - come l'autonomia rimanente, ad esempio. Purtroppo con le caratteristiche dobbiamo fermarci qui, perché NXT Motors non ha rivelato alcun dettaglio a proposito del motore, della capacità delle batterie e dunque dell'autonomia.

Già scoraggia invece il prezzo, che probabilmente si aggirerà attorno ai 25.000 euro, ma è il giusto prezzo da pagare per una tecnologia di nuova generazione - e non è neppure la moto elettrica più cara sul mercato. Per chi volesse, la NXT Rage si può già prenotare sul sito ufficiale del costruttore, versando una quota di 950 euro. Una cifra che può essere rimborsata nel caso in cui si cambi idea. Speriamo di poter avere più dettagli molto presto, anche sulla commercializzazione, che potrebbe partire a fine anno come nei primi mesi del 2020.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto