Valentino, durante una scherzosa anticipazione, aveva parlato di una moto "un po' interista", osa sappiamo perché. È stata presentata a Jakarta da Yamaha la M1 2019, con livrea neroazzurra brandizzata Monster Energy.
Monster Energy diventa main sponsor, dopo un cursus honorum fatto di collaborazioni con Yamaha e Valentino Rossi che va avanti da anni —in alcuni mercati, a partire da quello italiano, l'azienda vende una linea di bevande brandizzate VR 46- The Doctor.
Passo indietro, invece, per Movistar. Così c'era grande interesse per scoprire la nuova livrea che avrebbe accompagnato la M1 durante il 2019. Oggi, dopo le anticipazioni e tanta attesa a base di hype, la moto brandizzata Monster Energy è stata rivelata ufficialmente.
Cupolino e codone sono neri, e una banda nera fa la comparsa pure sui lati della moto, dove troviamo anche la vistosa M verde giurassico di Monster Energy e delle sottili linee blu. Nere e azzurre pure le nuove divise di Valentino Rossi e Maverick Vinales.
Chi sa se i nuovi colori e il passaggio di Moster Energy a main sponsor porteranno fortuna per il futuro al duo di piloti, in serie negativa (zero vittorie) da ben 25 gare. Motivo per cui i fan di Rossi guardano al Giappone con grande attenzione, speranza, e timore.